Logo Sanofi
 

Guarda lo spot TV

Enterogermina Immuno Adulti - Kids 

Alterazioni della Flora

Diarrea

Data ultimo aggiornamento - 25/10/2012

La diarrea è un disturbo caratterizzato da evacuazione di un maggior volume di feci a consistenza ridotta (a volte anche liquide o semiliquide), più volte al giorno e talora anche durante la notte.

  

 

 

Le cause possono essere numerose: un'infezione provocata dall'ingestione di cibi contenenti germi; un'accelerazione delle contrazioni naturali dell'intestino provocata da un colpo di freddo o da ingestione di sostanze chimiche tossiche o ancora dall'assunzione di alimenti avariati, spesso anche dall'ingestione di alimenti ai quali si è allergici o da una eccessiva assunzione di alcol. Possono essere presenti altri sintomi come crampi intestinali, bruciore anale al passaggio delle feci, sensazione di malessere generale. Nei casi più gravi possono essere presenti febbre, indice di infezione, e disidratazione dovuta a perdita di liquidi con le feci.

Enterogermina è un medicinale a base di spore di Bacillus clausii indicato per il trattamento delle alterazioni della flora batterica intestinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate nel foglio illustrativo. In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista. Autorizzazione del 9/4/2014