Alterazioni della Flora

Alimentazione e clima

Data ultimo aggiornamento - 25/10/2012

Alcuni periodi della vita sono caratterizzati da un repentino cambio di alimentazione a causa di regimi alimentari ristretti per perdite di peso, viaggi in paesi lontani che costringono a variare completamente la dieta, oppure cambi di stagione che ci portano a favorire alcuni cibi rispetto ad altri.

Spesso queste variazioni alimentari stressano la flora batterica intestinale, che reagisce manifestando sintomi quali diarrea, dolori addominali e gonfiore.

Anche il cambio di clima sia caldo che freddo, sempre per viaggi oppure anche solo semplici sbalzi di temperatura (ad esempio in estate il passaggio da ambienti ad aria condizionata ad ambienti esterni molto più caldi) possono incidere sulla corretta funzionalità della flora batterica.

Enterogermina è un medicinale a base di spore di Bacillus clausii indicato per il trattamento delle alterazioni della flora batterica intestinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate nel foglio illustrativo. In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista. Autorizzazione del 20/04/2016