Area Bimbi

Alimentazione e clima

Data ultimo aggiornamento - 25/10/2012

Quando si passa dall’allattamento al seno al latte artificiale o si cambia tipo di latte, l’intestino del piccolo deve abituarsi a questa novità. E’ quindi possibile che in questo periodo si manifestino stipsi o diarrea, gonfiore e meteorismo. 

Per gli stessi motivi è possibile che durante lo svezzamento il contatto con nuovi alimenti faccia insorgere mal di pancia, gonfiore o qualche episodio di diarrea.

Anche il cambio di clima durante viaggi e vacanze, colpi di freddo o sbalzi di temperatura, ad esempio in estate il passaggio dal caldo afoso all’aria condizionata dei locali chiusi, possono mettere a dura prova l’equilibrio della flora intestinale del piccolo causando il più delle volte diarrea e mal di pancia.

Enterogermina è un medicinale a base di spore di Bacillus clausii indicato per il trattamento delle alterazioni della flora batterica intestinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Attenzione, i medicinali vanno assunti con cautela, per un breve periodo di tempo, non superando le dosi consigliate e solo per le indicazioni riportate nel foglio illustrativo. In caso di dubbio rivolgersi al medico o al farmacista. Autorizzazione del 20/04/2016