Gonfiore
intestinale
Il gonfiore addominale è una sensazione fastidiosa e che spesso crea situazioni di disagio, dovuta alla presenza di aria in eccesso nell’intestino.
Mal Di Pancia
A volte può presentarsi come un dolore continuo, che non passa nemmeno con l’evacuazione o con l’emissione di aria, altre volte è un dolore a morsa che si alterna spontaneamente in fasi acute e di remissione.
Intestino pigro
Stitichezza, cattiva digestione, eruttazioni, meteorismo… l’irregolarità intestinale porta con sé conseguenze che possono influire anche sull’umore e sul sonno.
Diarrea
La diarrea è un problema molto comune che si presenta con scariche di feci acquose ed è spesso accompagnata da dolore addominale, movimenti intestinali e crampi. Può avere diverse cause (virus, batteri, freddo...). La forma acuta normalmente dura per uno o due giorni risolvendosi da sola.
Irregolarità intestinale
Stitichezza, diarrea, meteorismo, gonfiore intestinale: la perdita della regolarità intestinale può incidere sullo stato di benessere e sulla qualità della vita. Come aiutare l’intestino a ritrovare la sua funzionalità?
Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico