Printed From:

Cos’è l’intestino?

Con i suoi 7 e più metri di anse, l’intestino è l’organo interno più lungo del nostro corpo e la parte finale dell’apparato digerente. Fisicamente è un tubo flessibile ripiegato su se stesso…

LEGGI DI PIÙ

Come Funziona l'intestino?

Nella prima porzione dell'apparato intestinale continuano i processi digestivi cominciati nello stomaco e le molecole ottenute dalla scissione degli alimenti cominciano ad essere assorbite...

LEGGI DI PIÙ

La flora batterica intestinale

Quando pensiamo agli organi del nostro corpo il pensiero si sofferma subito sul cuore, il cervello, i reni o i polmoni mai sulla flora batterica intestinale. Bisogna sapere invece che… 

LEGGI DI PIÙ

Probiotici e Fermenti Lattici

I probiotici sono definiti come microrganismi vivi e vitali che se somministrati in adeguate quantità, conferiscono benefici all’organismo.Nutrono la barriera difensiva dell’intestino e aiutano a…

LEGGI DI PIÙ

Disbiosi intestinale

All’interno del nostro apparato intestinale è presente una notevole quantità di batteri buoni e di batteri cattivi come germi…

LEGGI DI PIÙ

Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico